Chopin, l’inatteso

dal 23 Ottobre 2026 alle 21:00 al 23 Ottobre 2026

Amici della musica - Stagione 2026

Cos'è

Amici della Musica
Stagione 2026

***

Chopin, l’inatteso: vita e musica di Fryderyk Chopin

Venerdì 23 ottobre, ore 21, Auditorium San Domenico

Prima nazionale

Sandro Cappelletto voce narrante
Marco Scolastra pianoforte

testo di Sandro Cappelletto
musica di Fryderyk Chopin

Un racconto - concerto che porterà in scena la storia coinvolgente della vita e della musica del grande Fryderyk Chopin.
Sul palco musica e parole si intrecciano nella drammaturgia di Sandro Cappelletto, noto scrittore e storico della musica, giornalista e drammaturgo, voce narrante insieme alle note di Chopin affidate al pianista Marco Scolastra.
Un evento che tratteggia la persona e il musicista, la rivoluzione che Chopin - appunto l’inatteso, l’innovatore - ha portato nella storia della musica.

“Da dove è emerso Chopin, da quale educazione, da quale angolo di mondo? In una vita troppo breve, ma sufficiente a lasciare una traccia inconfondibile”.

Diceva Franz Liszt, “Solo Chopin può eseguire Chopin”.

«Suono molto Chopin e leggo di lui. Mi piace il suo aspetto angelico, che ricorda Shelley, e mi piacciono il tratto stranamente e misteriosamente velato, inavvicinabile, riservato della sua esistenza priva di avventure, il suo non voler sapere, il suo rifiuto di ogni esperienza materiale e il sublime carattere intimo della sua arte fantasticamente delicata e seducente».
Thomas Mann, Doctor Faustus

 

Biglietti online: www.liveticket.it/amicimusicafoligno

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Luogo

Chiesa di San Domenico - Auditorium

Via Federico Frezzi, 6/8, Foligno, 06034 PG

Ulteriori dettagli

Costi

Biglietti

€ 15, 12, 10, 5

Ultimo aggiornamento

20/10/2026, 09:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto