Inquinamento elettromagnetico

Servizio attivo

Descrizione

Il Comune di Foligno, insieme ad ARPA Umbria e all’Università degli Studi di Perugia, ha eseguito una serie di studi finalizzati alla valutazione dei campi elettromagnetici generati da stazioni radio base e da linee elettriche ad alta tensione. In particolare, le attività svolte hanno riguardato i seguenti progetti: ELF, relativo ai campi elettromagnetici generati da linee elettriche aeree ad alta tensione, e RIE, relativo a campi elettromagnetici generati da stazioni radio base.

 

Sulla base dei risultati dei monitoraggi eseguiti, nonchè di ulteriori indagini ed elaborazioni, il Comune di Foligno ha redatto il Regolamento per l’installazione e l’esercizio degli impianti per telecomunicazioni per telefonia mobile e a servizio di nuove tecnologie strumentali ai sensi dell’art. 13 della L. n. 31/2013 e del D.Lgs. n. 207/2021 e ss.mm.ii. che si compone di tavole grafiche. Tutta la documentazione può essere scaricata da questa pagina.

Come fare

Le istanze e/o le comunicazioni relative a tali procedimenti, corredate da tutta la documentazione necessaria, devono essere trasmesse esclusivamente tramite il portale SUAPE 3.0

Accedi al servizio

Servizio Ambiente e Verde

Servizio Urbanistica

Documenti

Regolamento installazione e esercizio impianti telecomunicazioni per telefonia mobile

REGOLAMENTO PER L'INSTALLAZIONE E L'ESERCIZIO DEGLI IMPIANTI PER TELECOMUNICAZIONI PER TELEFONIA MOBILE E A SERVIZIO DI NUOVE TECNOLOGIE STRUMENTALI AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA L.R. 31/2013 E DEL D. LGS. 207/2021 E S.M.I.

Carta di sintesi

Cartografia delle aree sensibili all'inquinamento elettromagnetico

Nota aree sensibili

Descrizione delle attività di elaborazione relative alla ricognizione e alla perimetrazione delle aree ritenute sensibili all'esposizione ai campi elettromagnetici, in riferimento alla tutela della popolazione, dell'ambiente e del paesaggio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/10/2024