Amministrazione trasparente
Sulla Gazzetta Ufficiale del 5 aprile 2013 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni“. Il provvedimento riordina le numerose disposizioni legislative in materia di obblighi di informazione, trasparenza e pubblicità da parte delle pubbliche amministrazioni susseguitesi nel tempo. Tra le novità più rilevanti di questo Decreto si segnala l’obbligo di definire nella homepage del sito istituzionale di ciascun Ente un’apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente“, suddivisa in diverse sottosezioni.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali”.
Sono in corso di pubblicazioni i contenuti relativi alle singole sezioni e sottosezioni.
Tutta l'Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Controlli e rilievi sull’Amministrazione
- Servizi Erogati
- Pagamenti dell’Amministrazione
- Opere Pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri Contenuti