Musica all’Altezza – Afrile

dal 06 Settembre 2026 alle 15:30 al 06 Settembre 2026

Domenica 6 settembre, ore 15.30, Afrile

Cos'è

Musica all'Altezza - Afrile

Domenica 6 settembre 2026

Nell'ambito delle iniziative della Giornata Internazionale dell'Aria Pulita per i Cieli Blu, dal 4 al 6 settembre nella frazione di Afrile, Musica all'Altezza ospita l'artista brasiliana di fama mondiale Rosàlia De Souza, che si esibirà accompagnata dai maestri Maurizio Di Fulvio (chitarra) e Ivano Sabatini (contrabbasso) sulla terrazza panoramica prospiciente alla chiesa di S. Maria Assunta.

Il concerto finale della rassegna di eventi di Musica all'Altezza 2026 prevede un repertorio di canzoni jazz e musiche dalla forte radice latina (samba, bossa nova). Nel programma si passa da Antonio Carlos Jobim a Carlos Lyra, da Cico Buarque a Jorge Ben, da Marcos Valle a Milton Nascimiento e Roberto Menescal.
Il concerto sarà presentato da Massimo Santostefano per Fortibus Edizioni Musicali.

Programma
Domenica 6 settembre 2026

  • Ore 8.45 | Raduno nello spiazzo antistante la chiesa di S. Stefano di Fondi

  • Ore 8.50 | Partenza anello escursionistico: Monte Burano. Panorami a 360 gradi
    Durata: 3 h, incluse soste - Lunghezza: 6 km - Difficoltà: E - Dislivello: 235 m
    Dotarsi di scarponcini da trekking e di idoneo abbigliamento da escursionismo
    A cura di A.S.D. ORME Camminare liberi

  • Ore 12.30 | Rientro a Fondi e spostamento con mezzi propri ad Afrile
    Pranzo presso la sede della Comunanza Agraria

  • Ore 15.30 | Concerto presso la chiesa di S. Maria Assunta di Afrile

Prenotazione obbligatoria: Rodolfo: 338 350 2614 - Giancarlo: 335 765 7002

***
Rosalia De Souza è una delle più apprezzate cantanti e interpreti di musica brasiliana. Nata a Rio de Janeiro, arriva in Italia nel 1988 e realizza subito numerose esperienze con artisti brasiliani ed europei. Ha calcato le scene internazionali più prestigiose, come l’Olimpia di Parigi, il World Festival a Madrid, il Womad a Las Palmas nelle Gran Canarie, l’Auditorium del Parco della Musica di Roma. Nel 2001 è il prestigioso Montreux Jazz Festival a regalarle il primo grande palcoscenico internazionale, dove si esibisce con Nicola Conte, che nel 2003 produce anche il suo primo album da solista, "Garota Moderna", e un anno dopo arriva anche "Garota Diferente". Nel 2006 pubblica "Brasil Precisa Balançar", album prodotto dal leggendario Roberto Menescal con la partecipazione di Marcos Valle e registrato interamente a Rio de Janeiro. Nel 2008 arriva il terzo album solista, "D’improvviso", che la consacrerà come miglior cantante ed interprete della musica brasiliana in Italia.
Con lei Maurizio Di Fulvio, virtuoso chitarrista di formazione accademica ma poliedrico per stile compositivo e personalità interpretativa, uno dei virtuosi italiani più attivi tra classica e jazz, che ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche internazionali, e Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento

03/09/2026, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto