Cos'è
Giovedì 1 ottobre, dalle ore 17
Nuovo Cinema Vittoria
L'Associazione Casa dei Popoli organizza un incontro pubblico per festeggiare il venticinquesimo compleanno della rassegna cinematografica “Martedì al cinema - un altro cinema è possibile”, realizzata in collaborazione con Cinema Clarici.
Nel corso dell’iniziativa, aperta a tutti, verrà presentato il catalogo di tutti i film proposti in questi 25 anni, realizzato con il contributo della Regione dell’Umbria.
Verrà proiettato il cortometraggio Iran (11’ 9’’e un fotogramma) di Samira Makhmalbaf, scelto come primo episodio del film collettivo internazionale 11 settembre 2001 (2002, 134’)
Seguirà una conversazione con Roberto Lazzerini, curatore della rassegna, e Daniele Dottorini, docente di cinema (Università della Calabria).