VICESINDACO MELONI: “ADOTTATO BANDO PER AGEVOLAZIONI TARI”

DOMANDE ENTRO IL 15 SETTEMBRE

31 Luglio 2024

“Ieri è stato approvato l’assestamento di bilancio del Comune di Foligno. E’ stato applicato l’avanzo del Comune che ammonta a circa 3,4 milioni di euro, una cifra che evidenzia la solidità, la stabilità ed una buona gestione delle finanze comunali”. Lo sottolinea in una nota il vicesindaco e assessore al bilancio, Riccardo Meloni, rilevando che “le risorse sono state distribuite tra le varie richieste degli assessorati nell’interesse dei cittadini per realizzare opere pubbliche, sostenere i servizi sociali, ampliare la fruibilità alla cultura e allo sport dei cittadini, valorizzare la città attraverso eventi importanti di valenza nazionale per attrarre i visitatori; non è inoltre mancata l’attenzione alle scuole e ai bambini con interventi alle attrezzature per i parchi giochi. Anche quest’anno ci siamo attivati per ridurre il peso della TARI ai soggetti meno abbienti stanziando 200mila euro euro prevedendo riduzioni. Infatti anche per l’anno 2024 è stato adottato il bando per le agevolazioni della TARI basate sugli indicatori ISEE. Le domande potranno essere presentate dal 1° agosto fino al 15 settembre. Questa amministrazione dimostra ancora una volta di essere a fianco dei più deboli”. Nel dettaglio la riduzione per la Tari per il 2024 è del 90 per cento per un valore Isee, compreso tra 0 e 3mila euro, del 70 per cento per un valore Isee, tra 3.000,01 e 5mila euro, del 50 per cento per un valore Isee, tra 5.000,01 e 12mila euro. cr (BilM)

31/07/2024, 12:17