Descrizione
Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha firmato il decreto che prevede la chiusura degli uffici comunali per venerdì 27 dicembre.
Il provvedimento è stato determinato dal fatto che la giornata del 27 dicembre destinata, in via generale, all’apertura al pubblico degli uffici e dei servizi, si troverà ad intercorrere fra la festività del 26 dicembre, giorno di chiusura della generalità degli uffici comunali e il sabato (28 dicembre) giorno di chiusura della generalità degli uffici comunali.
Si ritiene che in questa giornata, a causa della vicinanza alle festività natalizie, l’accesso del pubblico ai servizi comunali possa essere estremamente limitato e che pertanto è possibile un generale contenimento dei costi qualora gli uffici vengano tenuti chiusi.
Ci saranno alcune eccezioni alla chiusura degli uffici del 27 dicembre: rimarranno in funzione il servizio di polizia municipale; lo svolgimento del servizio di pronta reperibilità con le stesse modalità previste per i giorni festivi; il servizio parco di Colfiorito; il servizio dell’ufficio del giudice di pace.
cr (dechiu27dic)