PARTITO SONDAGGIO “RURAL VOICES 2030”

09 Agosto 2024

Ha preso il via il sondaggio rivolto agli attori territoriali dell’area comunale di Foligno che lavorano con i giovani delle aree rurali e montane nella fascia d'età 15-35 anni. Questo sondaggio è promosso dal Comune di Foligno - area cultura, turismo e sport. E’ dedicato a determinati attori territoriali (associazioni, enti, organizzazioni, gruppi formali e informali), che lavorano nelle aree rurali con i giovani nella fascia d’età dai 15 ai 35 anni. L’indagine è il punto di partenza del progetto "Rural Voices 2030", che mira a coinvolgere migliaia di giovani da 12 paesi europei in attività di sensibilizzazione e interventi educativi sui temi legati al suolo (GOAL 15), una delle risorse più preziose e vitali per il nostro pianeta, e la parità di genere (GOAL 5) , quale tema trasversale per far valere una cultura della parità di diritti per una società più aperta, solidale e sostenibile. Il sondaggio è un primo passo verso un percorso partecipativo molto più ampio, che vedrà il Comune di Foligno promuovere attività e iniziative culturali ed educative a supporto delle aspettative, bisogni e opportunità della fascia di popolazione under 30, che vive in aree interne e montane. Per maggiori informazioni sul sondaggio e sul progetto “Rural Voices 2030” è possibile un contatto al seguente indirizzo mail: martina.delbuono@comune.foligno.pg.it Questa fase di inchiesta pubblica, rivolta agli attori territoriali dell'area comunale di Foligno che lavorano con i giovani delle aree rurali e montane nella fascia d'età 15-35 anni, si concluderà alla fine di agosto. Questo sondaggio si svolge nell’ambito del progetto pan-europeo “Rural Voices 2030. Engaging young rural European citizens in a gender responsive approach to soil protection”, finanziato dal programma DEAR e promosso da un consorzio di 12 partner in 12 paesi, di cui il Comune di Foligno è partner con il supporto tecnico di FELCOS Umbria - Associazione di Comuni per lo Sviluppo Sostenibile. cr (RURALV)

09/08/2024, 13:09