CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI’ 29 OTTOBRE

24 Ottobre 2024

E’ stato convocato il Consiglio comunale di Foligno per martedì 29 ottobre, alle 15, nella sala consiliare del palazzo municipale. La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it All’ordine del giorno le interrogazioni presentate dai consiglieri Rita Barbetti, Maura Franquillo, Mario Bravi e Giorgio Gammarota (Pd) su mura medievali di Pale/bagni pubblici di Pale, su rinnovo della composizione della commissione per la qualità architettonica e per il paesaggio del Comune di foligno per il periodo 2024-2029 e su tutela dei reperimenti archeologici nella zona di Colfiorito. In discussione anche la presa d’atto delle modifiche apportate allo statuto dell’associazione nazionale Città dell’Olio e approvazione statuto, le modifiche al regolamento della consulta comunale delle associazioni di protezione civile, approvazione della proposta di variante urbanistica parziale al Prg '97 relativa all’ambito urbano di trasformazione n. 32 denominato San Benedetto, sito tra via Flaminia Vecchia e viale Roma, lungo via Fano. All’ordine del giorno anche il riconoscimento dei debiti fuori bilancio dopo sentenza del tribunale di Spoleto e la nomina di due consiglieri per la consulta comunale delle associazioni di volontariato di protezione civile. All’esame dell’assemblea la mozione presentata dai consiglieri Diego Mattioli (Foligno in Comune), Maria Frigeri (Patto x Foligno), Mauro Masciotti, Tommaso Feliziani (Foligno Domani), Rita Barbetti, Maura Franquillo, Mario Bravi, Giorgio Gammarota (Pd), su tutela dei servizi territoriali del dipartimento di salute mentale e del dipartimento dipendenze; l’ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Diego Mattioli (Foligno in Comune), Maria Frigeri (Patto x Foligno), Mauro Masciotti, Tommaso Feliziani (Foligno Domani), Rita Barbetti, Maura Franquillo, Mario Bravi e Giorgio Gammarota (Pd) “contro il restringimento delle libertà democratiche previsto dal “ddl sicurezza”; la mozione presentata dai consiglieri comunali: Maria Frigeri (PattoxFoligno), Rita Barbetti, (Pd), David Fantauzzi (Movimento 5 stelle), Mauro Masciotti (Foligno Domani) e Diego Mattioli (Foligno in Comune) su “partecipazione dei cittadini e delle cittadine a iniziative riguardanti il tema della transizione ecologica”. cr (consiglio29ot)

24/10/2024, 15:01