CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE

19 Settembre 2024

E’ stato convocato per giovedì 26 settembre, alle 15, il Consiglio comunale di Foligno. La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it All’ordine del giono ci sono, tra l’altro, l’interrogazione presentata da David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle) su lavori per la realizzazione del metanodotto Sulmona-Foligno; la procedura per l'accertamento di riconoscimento di giacimento di una cava attiva, in ampliamento ad aree contigue al giacimento di cava in località Fosso Rio, su terreni siti nel Comune di Foligno, gli accorpamenti di porzione di sedime stradale al demanio comunale nel tratto di viabilità comunale interna nella frazione di Volperino, nel tratto di viabilità comunale denominata via Piediluco e nel tratto di viabilità comunale “Via Edmondo De Amicis” nella frazione di Sant’Eraclio. All’esame dell’assemblea anche la strada vicinale denominata “vicinale di San Sebastiano” con variazione di tratto del tracciato, cancellazione dell’uso pubblico e restituzione ai frontisti di un tratto di strada vicinale denominata “vicinale di San Sebastiano” in località San Sebastiano, il riconoscimento di debiti fuori bilancio del Tar dell’Umbria, le linee programmatiche di mandato amministrazione 2024-2029. Il Consiglio esaminerà la richiesta di indizione dell’inchiesta pubblica al ministero dell'ambiente e sicurezza energetica per la realizzazione di un parco eolico della potenza di 60 mw denominato “Fondi e Collecroce” situato nei Comuni di Foligno e Nocera Umbra e relative opere di connessione alla rtn nel Comune di Serravalle del Chienti, l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2023. In discussione le mozioni presentate da Rita Barbetti, Mario Bravi, Maura Franquillo e Giorgio Gammarota (Pd) su istituzione di “un salario minimo comunale” e da Gian Luigi Aquilini (Fratelli d’Italia) su “presentazione manovra economica Regione Umbria ‘all-in’”. cr (consComunale26s)

19/09/2024, 13:10