COMMERCIO, PARCHEGGI GRATUITI PER QUATTRO SABATI CONSECUTIVI NEL CENTRO STORICO

I PARCHEGGI, GESTITI DIRETTAMENTE DAL COMUNE, SARANNO GRATIS IL 17/24/31 AGOSTO E IL 7 SETTEMBRE

12 Agosto 2024

Incentivare la ripresa e lo sviluppo del commercio nel centro storico di Foligno. E’ il senso di un’iniziativa promossa dal Comune di Foligno che prevede, per 4 sabati consecutivi – 17/24/31 agosto e 7 settembre – la gratuità per i parcheggi gestiti direttamente dell’Ente. In pratica, in queste quattro giornate, attraverso la variazione temporanea della funzionalità dei parcheggi a pagamento intervenendo sul software di gestione, gli utenti ne potranno disporre gratuitamente. L’iniziativa è stata illustrata oggi dall’assessore al commercio, Elisabetta Ugolinelli, e dal presidente della Confcommercio, Aldo Amoni, presenti i funzionari comunali e i componenti del direttivo dell’associazione di categoria. “Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ai commercianti – ha detto Ugolinelli – perché il nostro obiettivo è quello di rimettere Foligno come centro dell’attività commerciale. Questa è solo la prima delle iniziative che promuoveremo come amministrazione comunale”. Per Amoni “il provvedimento mostra l’attenzione del Comune nei confronti del commercio. Ci sono situazione da affrontare come gli affitti dei locali di proprietà del Comune e dei privati. Ho proposto al sindaco di realizzare una cabina di regia per l’economia per affrontare le varie questioni del centro storico ma anche della periferia”. cr (parkCOM)

12/08/2024, 12:29