BANDO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA LOCAZIONE SUI CANONI CORRISPOSTI NELL’ANNO 2023

LE DOMANDE SCADONO IL 21 NOVEMBRE

22 Ottobre 2024

E’ aperto il bando pubblico che prevede l’assegnazione dei contributi per la locazione sui canoni corrisposti per il 2023: le domande possono essere presentate entro le 12 del prossimo 21 novembre. La domanda di assegnazione del contributo dovrà essere redatta seguendo l’apposito modello visionabile e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Foligno all’indirizzo: - www.comune.foligno.pg.it/Tutti gli argomenti/Casa/Contributi sulla locazione e disponibile all’Area Diritti di Cittadinanza – Servizio Politiche Abitative – Via Oberdan 119; Ufficio relazioni con il pubblico – Piazza della Repubblica 10. La domanda compilata in ogni sua parte e completa di marca bollo da 16 euro dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità: tramite la piattaforma informatica per la presentazione delle istanze on line dal sito del Comune di Foligno; b) tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le disposizioni vigenti, al seguente indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it (avvertenza la Pec riceve solo se l’invio avviene da un altro indirizzo PEC e non anche se avviene da un indirizzo mail); c) a mezzo posta al seguente indirizzo: Comune di Foligno Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG); a mano all’area diritti di cittadinanza – servizio politiche abitative del Comune di Foligno (in via Oberdan 119 (tel. 320/4317248); a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Foligno, in Piazza della Repubblica 10 La domanda deve essere presentata entro le 12 del 21 novembre pena l’irricevibilità delle domande e la relativa esclusione dalle graduatorie. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE Al fine di favorire il corretto inserimento della domanda, allegare obbligatoriamente la seguente documentazione: marca da bollo da 16 euro - copia del documento d’identità in corso di validità (es.: Carta d’identità, Patente guida, Passaporto) - copia di un documento di soggiorno in corso di validità (es.: Permesso di soggiorno, Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, Carta di soggiorno), per i cittadini extracomunitari - attestazione ISEE 2024 - copia del contratto di locazione regolarmente registrato (relativo all’anno 2023) - solo per i contratti non soggetti a cedolare secca copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento dell’Imposta di Registro relativa all’anno del rimborso affitto (modello F23 per l’anno 2023) - copie ricevute del canone di locazione relative al periodo gennaio/dicembre 2023 (in assenza delle ricevute, dichiarazione del locatore attestante il canone complessivo corrisposto nell’anno 2023, necessariamente corredata da copia del documento d’identità dello stesso). cr (contraf)

22/10/2024, 15:35