Descrizione
In occasione dell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia (1946-2026), l’ANMIG (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra) - Sezione di Foligno promuove il progetto "La Staffetta del Domani", nato da un’idea della sezione folignate, accolta e fatta propria dalla Presidenza nazionale ANMIG.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura di impegno sociale, riconoscendo il valore del ruolo storico delle donne nella costruzione della democrazia italiana e riflettere sul significato profondo della cittadinanza attiva.
La passeggiata in bicicletta vuole essere una staffetta ideale tra le generazioni nel ricordo della storica conquista del voto alle donne e si propone di unire memoria, sport e territorio. Il percorso si snoda per circa 25 chilometri, toccando i comuni di Trevi, Montefalco, Bevagna e ritorno a Foligno.
L’appuntamento è per domenica 26 aprile, con raduno alle 8,30 e partenza alle 9 da Piazza della Repubblica a Foligno
Come partecipare
Sezione ANMIG Foligno: anmig.foligno@gmail.com – 0742/350634 (nei giorni mercoledì, giovedì, venerdì, ore 10-12, contattare il numero: 339.1266204)
Per aderire alla passeggiata in bicicletta occorre compilare il modulo di iscrizione, da richiedere e inviare all’ANMIG all’indirizzo di posta elettronica indicato
Le iscrizioni sono libere.