Cos'è
Per inaugurare la riapertura del cortile di Palazzo Deli, ed il nuovo ingresso della Biblioteca ragazzi di Foligno, il 21 dicembre si terrà un pomeriggio di storie e di spettacolo dedicato ai bambini.
Il Museo del giocattolo Perugia, con gli attori Giulia Zeetti e Andrea Volpi, animeranno un percorso interattivo nel cortile e negli spazi della Biblioteca.
L’evento si intitola “ALLA RICERCA DEL NATALE SCOMPARSO. Un percorso alla scoperta della Biblioteca e dei suoi tesori nascosti”: una scrittrice d’altri tempi trova la sua Biblioteca preferita chiusa. Il guardiano, un buffo topo da biblioteca, la aiuta ad entrare coinvolgendo i bambini in un affascinante viaggio tra i libri, scoprendo le sale della biblioteca, ricche di magie e suggestioni, per ritrovare lo spirito del Natale perduto.
Lo spettacolo si svolgerà in due turni: il primo dedicato ai bambini della fascia d’età 5-9, il secondo per la fascia d’età 10-14.
Per prenotare telefonare al numero 0742 330610.
L’inaugurazione per gli adulti si terrà sabato 16 dicembre. Qui le informazioni: https://www.comune.foligno.pg.it/novita/riapertura-al-pubblico-del-cortile-di-palazzo-deli/