Cos'è
Historia è fusione di poesia, musica e danza. Protagonisti sei musicisti uniti dalla passione per un sound raffinato, la vocalità di una straordinaria interprete e il sentimento travolgente del ballo a due, pensato in una milonga dei nostri tempi. Il repertorio di Historia si ispira all’opera dei due più importanti interpreti di tango del Novecento: Carlos Garde, il leggendario cantante di tango che ha tradotto in musica e ballo i sentimenti e la passione raccontata nei Caffè della Buenos Aires degli anni ’30; e Astor Piazzolla, uno dei più grandi compositori del XX secolo, vero riformatore del tango e strumentista d’avanguardia cui si deve la nascita del Tango Nuevo.
Domenica 5 Novembre lasciatevi coinvolgere dalle straordinarie coreografie con la partecipazione straordinaria dei ballerini Samuel Peron e Veera Kinnunem, protagonisti di uno spettacolo nuovo, originale e appassionante.
Oltre al ballo la musica: cinque musicisti e la voce di Stefania Caracciolo racconteranno una storia fatta di intrighi, amore e voglia di riscatto.