Descrizione
Con la Concessione del Patrocinio, che viede deliberato dalla Giunta comunale, l’amministrazione esprime il proprio consenso, ritenendo l’iniziativa meritevole di supporto per fini d’interesse pubblico.
Il supporto all’iniziativa può prevedere la concessione a titolo gratuito di spazi di proprietà comunale e relativa dotazione tecnica presente.
A chi è rivolto
Il patrocinio può essere concesso ai soggetti che ne fanno richiesta per eventi, manifestazioni culturali, turistiche o sportive, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari.
Come fare
Verificare preventivamente la disponibilità degli spazi comunali che si intende richiedere contattando il gestore ai seguenti recapiti: – telefono: 0742.330600 – 340.1607456 (dalle ore 10 alle ore 13, dal martedì al sabato) – indirizzo email: prenotazionespazicomunali@comune.foligno.pg.it
Entro i 10 giorni successivi dalla verifica della disponibilità dello spazio, trasmettere la richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali tramite pec all’indirizzo di posta certificata comune.foligno@postacert.umbria.it, in alternativa con posta cartacea ordinaria o consegnata a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
La richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali deve avvenire esclusivamente utilizzando l’apposita modulistica almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa.
N.B. Se l’iniziativa per la quale si richiede il patrocinio comporta l’occupazione di suolo pubblico occorre trasmettere anche la relativa richiesta. Cliccare qui
Cosa serve
- Modulo richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali per mostre ed eventi debitamente compilato.
- Documento d'identità del richiedente (legale rappresentante dell'associazione)
- Statuto dell'associazione richiedente
- Documentazione per la valutazione dei contenuti dell'iniziativa ( es. curriculum dell'artista, foto e immagini delle opere, programma della manifestazione, ....)
Cosa si ottiene
Il patrocinio ad un’iniziativa con eventuale utilizzo gratuito degli spazi di proprietà comunale viene concesso con una deliberazione della Giunta comunale che verrà notificata al richiedente dall’Ufficio competente.
L’autorizzazione all’utilizzo del logo da apporre su inviti, locandine, cataloghi e materiale pubblicitario di diffusione e promozione dell’iniziativa è contestuale alla concessione del patrocinio.
Quanto costa
La concessione del patrocinio è gratuita.
Contatti
Pagina aggiornata il 24/08/2023