Home Care Premium

Servizio attivo

Prestazioni a favore di dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti

Descrizione

l’INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) eroga prestazioni sociali in favore di dipendenti e di pensionati pubblici e dei loro familiari;

  • le attività sono finanziate dal Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo, obbligatorio, dello 0,35 %, sulle retribuzioni del personale delle Pubbliche Amministrazioni in servizio.

 

Il Comune di Foligno, in qualità di capofila della Zona sociale n. 8 ha aderito al Progetto HCP 2022 per il periodo 1 luglio 2022 al 30 giugno 2025

Il progetto prevede:

  1. Prestazione prevalente (a cura dell’INPS)
  2. Prestazioni integrative (a cura del Comune di Foligno)

SPORTELLO TELEFONICO HOME CARE PREMIUM
Orario: dal lunedì al venerdì (09:00 – 13:00) e il martedì (14:30 – 16:00)
Telefono:  0742 346032

Gli utenti del progetto Home Care Premium possono attivare le seguenti prestazioni integrative:

Case Manager per assistenza nella compilazione della domanda e per l’attivazione delle prestazioni integrative:

Dott.ssa Lucia Baldaccini
Tel: 0742 346018
E-mail: lucia.baldaccini@comune.foligno.pg.it

Dott.ssa Annalisa Buono
Tel: 0742 346030
E-mail: annalisa.buono@comune.foligno.pg.it

Dott.ssa Rossella Della Porta
Tel: 0742 346023
E-mail: rossella.dellaporta@comune.foligno.pg.it

A chi è rivolto

Come fare

La domanda di ammissione al progetto deve essere presentata accedendo al portale dell’INPS tramite le modalità previste dal Bando;
I beneficiari individuati dall’INPS saranno soggetti a valutazione socio assistenziale da parte degli Assistenti sociali del Comune di Foligno (case manager) che provvederanno alla definizione del Piano Assistenziale Individuale nel quale sono previste le prestazioni integrative.

Contatti

Ulteriori informazioni