Problematiche geologiche ed idrogeologiche
Ai sensi dell’art. 128 della L.R. 21 gennaio 2015 , n. 1 il comune, previo parere della commissione comunale per la qualità architettonica e il paesaggio, svolge le funzioni di autorità idraulica competente limitatamente ai seguenti interventi previsti dalle NTA del PAI approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2013 :
a) di cui all’articolo 28, comma 2, lettera b) di riqualificazione di aree ed edifici esistenti, all’interno della fascia “A” del PAI, anche con modifica della destinazione d’uso senza incremento del carico urbanistico;
b) di cui all’articolo 29, comma 2, lettera a) per gli stessi interventi previsti alla precedente lettera a) da realizzare all’interno della fascia “B” del PAI;
c) di cui all’articolo 29, comma 2, lettera d) previsti dagli strumenti urbanistici generali vigenti alla data di entrata in vigore del PAI, subordinando l’attuazione delle previsioni alla loro messa in sicurezza.
Al fine di agevolare la presentazione degli elaborati e la relativa istruttoria da aprte degli uffici, di seguito è possibile scaricare la modulistica per la richiesta di parere e per la relativa certificazione da parte del tecnico abilitato.
Eventuali informazioni potranno essere chiesti al personale del Servizio Ambiente attraverso i seguenti recapiti:
telefono: 0742 330427 – 0742 330408
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
23/11/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si
No