Richiesta autorizzazione per transito e sosta nella Z.T.L. per Servizio Stampa

Chi può accedere al servizio / chiedere il documento
Ogni redazione di testata giornalistica e Radio Televisiva per poter svolgere la propria attività all’interno delle zone a traffico limitato

Modalità della richiesta
Per i permessi permanenti è necessario presentare una domanda in bollo da €. 16,00 da consegnare presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico in Piazza della Repubblica.

Documentazione da presentare

Per i permessi permanenti presentare domanda presso lo Sportello Unico Integrato con allegato un documento di identità.

Procedimento ed eventuali scadenze

Tutti i permessi hanno validità permanente finché sussistono le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, ma i tagliandi da esporre sul veicolo, debbono essere vidimati presso il Comando Polizia Municipale di Via Marconi, 1, ogni 3 (TRE) anni e non oltre i 4 mesi successivi al suddetto termine.
Ciascuna redazione può fare richiesta per un massimo di due permessi.

Normativa di riferimento
Art. 7 c. 9° del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n. 285 (C.d.S.) e successive integrazioni e modificazioni e Disciplinare Autorizzazioni Z.T.L. circolazione e sosta approvato con Regolamento Comunale N° 100 del 14/03/2018.

Notizie utili
I permessi scaduti poiché sono venute meno le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, debbono essere sempre riconsegnati alla Polizia Municipale Ufficio Permessi e Concessioni.

Modello richiesta permesso servizi (agg. 2019)
 Modello richiesta rinnovo permesso servizi (agg. 2019)

Ufficio Concessioni e permessi Area  Polizia Municipale
Servizio Polizia Municipale