Informazioni generali
Richiesta autorizzazione per transito e sosta nella Z.T.L. per Medici in Servizio

Chi può accedere al servizio / chiedere il documento

Tutti i medici di medicina generale per effettuare visite a domicilio urgenti, all’interno delle zone a traffico limitato o che abbiano il proprio ambulatorio all'interno del Centro storico Z.T.L.

Modalità della richiesta

Per i di MEDICO IN SERVIZIO è necessario presentare una domanda in bollo da €. 16,00  da consegnare presso lo Sportello Unico Integrato in Piazza della Repubblica, 10.

Copia della Carta di Circolazione e documento personale.

Procedimento ed eventuali scadenze
Tutti i permessi hanno validità permanente finché sussistono le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, ma i tagliandi da esporre sul veicolo, debbono essere vidimati presso il Comando Polizia Municipale di Via Marconi, 1, ogni 3 (TRE) anni e non oltre i 4 mesi successivi al suddetto termine.

Normativa di riferimento
Art. 7 c. 9° del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n. 285 (C.d.S.) e successive integrazioni e modificazioni e Disciplinare Autorizzazioni Z.T.L. circolazione e sosta approvato con Regolamento Comunale N° 100 del 14/03/2018.

Notizie utili
I permessi scaduti poiché sono venute meno le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, debbono essere sempre riconsegnati alla Polizia Municipale Ufficio Permessi e Concessioni.
I possessori di questo permesso possono sostare nei parcheggi a pagamento comunali (spazi blu) senza pagare dal lunedi al venerdi.
I possessori di questo permesso possono sostare negli spazi a disco orario senza rispestare il limite di tempo.

Modello richiesta permesso servizi (agg. 2019)

Modello richiesta rinnovo permesso servizi (agg. 2019)

Ufficio: Concessioni e permessi  - Area  Polizia Municipale - Servizio Polizia Municipale
Sede: Viale Marconi, 1