Richiesta autorizzazione per sosta nelle zone Carico-Scarico Merci

Chi può accedere al servizio / chiedere il documento
Chiunque debba effettuare operazioni di carico e scarico merci  all’interno delle zone a traffico limitato

Modalità della richiesta
Per i permessi con validità giornaliera è sufficiente rivolgersi allo sportello informazioni del Comando Polizia Municipale di Via Marconi, 1. Per i permessi con validità oltre le 24 ore e fino ad un mese è necessario rivolgersi all'Ufficio Permessi della Polizia Municipale di Via Marconi,1, mentre per i permessi permanenti è necessario presentare una domanda in bollo da €. 16,00 presso lo Sportello unico Integrato.

Documentazione da presentare
- Per i permessi  con validità giornaliera o mensile è necessario presentare la carta di circolazione del veicolo da autorizzare ed eventuali documenti comprovanti attività particolari (es.: Trasporto Valori)

Procedimento ed eventuali scadenze
Tutti i permessi non temporanei hanno validità permanente finché sussistono le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, ma i tagliandi da esporre sul veicolo, debbono essere vidimati presso il Comando Polizia Municipale di Via Marconi, 1, ogni 3 (TRE) anni e non oltre i 4 mesi successivi al suddetto termine.

Normativa di riferimento
Art. 7 c. 9° del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n. 285 (C.d.S.) e successive integrazioni e modificazioni e Disciplinare Autorizzazioni  Z.T.L. circolazione e sosta approvato con Regolamento Comunale N° 100 del 14/03/2018.

Notizie utili
I permessi scaduti poiché sono venute meno le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, debbono essere sempre riconsegnati alla Polizia Municipale Ufficio Permessi e Concessioni
Nella domanda specificare il luogo ove dovranno avvenire le operazioni (all’interno del Centro storico Z.T.L.)

Richiesta CARICO E SCARICO (agg. 2018)

Richiesta rinnovo CARICO E SCARICO (agg. 2018)

Ufficio: Concessioni e permessi  - Area  Polizia Municipale - Servizio Polizia Municipale
Sede: Viale Marconi, 1