In data 4 maggio 2017 la Conferenza Unificata Governo, Regioni ed Enti Locali, dando seguito a quanto previsto dall’art. 2 comma1 del D.Lgs 126/2016 ha adottato i modelli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilate.

La Regione dell’Umbria con D.G.R. 20 giugno 2017, n. 700 ha recepito la modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia ed attività commerciali e assimilate e l’ha inviata ai Comuni.

La modulistica attualmente adottata è quella relativa a:

- Commercio su aree private;
  - Forme speciali di vendita al dettaglio;
  - Somministrazione di alimenti e bevande;
  - Acconciatori ed estetisti.

Scheda_Anagrafica

N.B. LA SCHEDA ANAGRAFICA VA SEMPRE COMPILATA IN MANIERA COMPLETA E PRESENTATA UNITAMENTE AL MODULO.

NON VERRANNO ACCETTATI MODULI PRIVI DELLA SCHEDA ANAGRAFICA.

ATTIVITA' DI VENDITA

Modulo_esercizio_vicinato_medie_strutture_M1

Modulo_medie_grandi_strutture
Modulo_Vendita_per_corrispondenza (televisione e altri sistemi di comunicazione, compreso il commercio on line)
Modulo_Apparecchi_automatici
Modulo_Apparecchi_automatici (Per Comunicazione Semestrale alla ASL di nuove installazioni o disinstallazioni)
Modulo Spacci_interni
Modulo_Vendita_domicilio_consumatori
Modulo Commercio all'ingrosso

ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE

Modulo_Somministrazione_in Zone_non_Tutelate

Modulo_Somministrazione_temporanea

Modulo_Somministrazione_Aree_Servizio_Stazioni
Modulo_Somministrazione_Scuole-Ospedali-Comunità Religiose-Stabilimenti militari-Mezzi di trasporto pubblico
Modulo_Somministrazione_Domicilio_Consumatore

ALTRE ATTIVITA'

Modulo_Acconciatori_Estetisti
Modulo Autorimessa
Modulo Panificazione
Modulo Tintolavanderia
Modulo Autoriparatore
Modulo facchinaggio
Modulo Imprese di pulizie
Modulo Agenzie di affari

MODULISTICA COMUNE A TUTTE LE TIPOLOGIE DI ATTIVITA'

Modulo_Unico_Subingresso (da utilizzare per tutte le attività. N.B.: PER LE ATTIVITA' SOGGETTE A NOTIFICA SANITARIA OCCORRE COMPILARE ANCHE IL MODULO NOTIFICA SANITARIA)
Modulo_Unico_Cessazione (da utilizzare per tutte le attività. N.B.: PER LE ATTIVITA' SOGGETTE A NOTIFICA SANITARIA OCCORRE COMPILARE ANCHE IL MODULO NOTIFICA SANITARIA)

MODULISTICA ACCESSORIA E COLLEGATA (Qualora necessaria)

Modulo_Notifica_Sanitaria
(Come da comunicazione del Responsabile del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL 2 Umbria il pagamento dei diritti sanitari dovrà essere effettuato alla cassa cup e allegato al modulo. Le tariffe sono:
- € 93,30 per i nuovi esercizi, le sagre e le feste paesane (codice causale B.33);
- € 37,20 per le modifiche agli esercizi esistenti (codice causale B.34).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il citato Servizio della ASL 2 tel. 0742/339589 Fax. 0742/330519 Email: bruno.minni@usl2umbria.it

Allegato autocertificazione antimafia firmatari e conviventi

Dichiarazione impatto acustico

ANAGRAFE - T.A.R.I.