“Se leggo scopro… Segnala il tuo libro”

16 Giugno 2020

La Biblioteca comunale di Foligno invita tutti i lettori a partecipare alla campagna “Se leggo scopro… Segnala il tuo libro”: i lettori potranno indicare il proprio libro preferito, o un libro che li ha sorpresi, un libro che hanno letto e ha fatto scoprire loro un fatto inaspettato, un lato sconosciuto di se stessi, del territorio o della società.

Entro il 10 luglio, i lettori potranno segnalare il libro così: recandosi in Biblioteca, scrivendo una email a biblioteca@comune.foligno.pg.it, con un post Facebook con gli hashtag #segnalailtuolibro #bibliotecafoligno.

I libri segnalati entreranno in una “classifica” dei desideri dei lettori, e i “più desiderati”, se non sono già presenti in Biblioteca, saranno acquistati.

Con questa e con altre iniziative la Biblioteca di Foligno partecipa alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il maggio dei libri”, che quest’anno ha il titolo “Se leggo scopro”.

L’iniziativa “Segnala il tuo libro” è pensata per capire in modo sempre più approfondito i gusti e le esigenze degli utenti e per riallacciare i contatti tra i lettori più appassionati e la Biblioteca comunale, che in questo periodo di emergenza sanitaria è stata per un periodo chiusa al pubblico.

16 giugno 2020

16/06/2020, 09:33