SCADE IL 19 LUGLIO AVVISO PER CONTRIBUTI ECONOMICI A FAMIGLIE NUMEROSE

15 Luglio 2024

Scade il 19 luglio la domanda di contributo da presentare al Comune di Foligno per la concessione di contributi economici alle famiglie numerose con almeno 4 figli con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il Comune di Foligno, in qualità di capofila della Zona Sociale n. 8, ha pubblicato un avviso a tal proposito. Il contributo concesso sarà di 150 euro per ogni figlio minore di diciotto anni presente nel nucleo. Possono accedere al contributo le famiglie in possesso dei seguenti requisiti: avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto; essere residenti in uno dei Comuni che afferiscono alla Zona Sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina); essere, comunque, residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni; essere cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi; avere un ISEE del nucleo familiare non superiore a 36mila euro. La domanda deve essere presentata tramite piattaforma informatica per la presentazione delle istanze online. Tutti i dettagli sono presnrti sul sito istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it). cr (bfnum2)

15/07/2024, 14:01