PRIMA ESIBIZIONE ORCHESTRA GIOVANILE SCUOLA ‘BIAGINI

E' FORMATA DA 24 MUSICISTI

26 Giugno 2023

Si è esibita per la prima volta l’Orchestra giovanile della scuola di musica ‘Biagini’, nata per volontà dei docenti Fabrizio Falaschi e Giulia Gianfelici e degli allievi. Il debutto dell’Orchestra si è tenuto il 20 giugno all’Auditorium San Domenico. L’evento musicale è stato preceduto il 19 giugno dall’esibizione delle band di musica jazz, rock e pop con i ragazzi seguiti dai maestri Marco Mariotti, Anna Calderini, Maria Fiorelli e Tommaso Giuliani ed è proseguita il 20 giugno con l!esibizione dalle classi di chitarra (maestro Luca Giuliani), di violino (maestro Giulia Gianfelici), fisarmonica e contrabbasso (maestro Massimo Santostefano), propedeutica musicale (maestra Dorothy Skuzinska), coro di voci bianche (maestra Antonella Masciotti) e pianoforte (maestri Fabrizio Falaschi e Raoul Maritean). La serata si è conclusa poi con due esibizioni di gruppo, una con gli alunni del corso del chitarra e violino sul tema “Avengers”, infine con l’atteso spettacolo dell’Orchestra giovanile. I ragazzi della scuola comunale, accompagnati dai loro insegnanti, hanno suonato e cantato con grande passione e hanno dimostrato un grande affiatamento di gruppo che ha come comune denominatore la musica. Una passione palpabile che ha messo in moto una sinergia durata tutto l’anno e che ha portato alla nascita dell’Orchestra Giovanile, diretta dal maestro Fabrizio Falaschi e formata da violini, contrabbasso, arpa, flauto e pianoforte per un totale di 24 elementi. I ragazzi hanno interpretato quattro pezzi di musica classica riempiendo di bellezza la città, nella notte del solstizio d’estate. cr(musicasc)

27/07/2023, 14:15