PRESIDENTE SCHIAREA A BRUXELLES PER PROGRAMMA “COMUNI UMBRI IN EUROPA”

21 Novembre 2023

Il Presidente del Consiglio comunale Lorenzo Schiarea ha partecipato a Bruxelles, in rappresentanza del Comune di Foligno, al programma “Comuni Umbri in Europa: politiche, programmi di finanziamento ed opportunità dell’UE per le autonomie locali umbre”. L’incontro è stato promosso da Anci Umbria e Cal Umbria e organizzato in collaborazione con Aiccre regionale (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) e il sostegno di Regione Umbria. L’iniziativa si è tenuta nelle sedi del Parlamento Europeo, della Commissione Europea, del Consiglio dell’UE, del Comitato delle Regioni e della Regione Umbria a Bruxelles. Le tematiche, al centro del confronto istituzionale ed europeo, sono state digitale, ambiente, energia, mobilità sostenibile, inclusione sociale, cultura e turismo. “Sono stati giorni di confronto proficuo tra i rappresentanti degli enti locali coinvolti con gli attori istituzionali europei nell’ottica della governance multilivello, ha detto Schiarea. La nostra partecipazione sottolinea la volontà di rafforzare questo legame tra il nostro territorio e l’UE con l’obiettivo di proseguire nell’attrarre fondi diretti e indiretti per lo sviluppo e la crescita” cr (sch)

21/11/2023, 14:59