PAIPER FESTIVAL DAL 5 AL 7 LUGLIO

27 Giugno 2024

Si svolgerà dal 5 al 7 luglio in alcune piazze di Foligno ‘Paiper Festival’, organizzato dall’associazione omonima e patrocinato da Regione dell’Umbria, Comune di Foligno e Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Ci sarà spazio per concerti, musica degli anni 60 e 70, sfilate di moda e mostre mercato. I vari appuntamenti si svolgono, in particolare, a Piazza San Domenico, ma anche in piazza Don Minzoni, Piazza Matteotti, Largo Carducci, Piazza del Grano, Palazzo Trinci, ex teatro Piermarini e Oratorio del Crocifisso. Stamani Carlo Delicati dell’associazione Paiper Festival - presenti Francesca Magrini che curerà la sfilata di moda e Gianni Angeli della scuola professionale Puntoform (ci saranno ragazzi, formati nei corsi per parrucchieri e per la ristorazione) - ha illustrato il programma della manifestazione che verrà presentata da Manuela Marinangeli. Per venerdì 5 luglio, a Piazza San Domenico, alle 22, sfilata di moda mentre alle 23 ci sarà una serata spettacolo con Enzo Persueder Show. In piazza Don Minzoni, alle 19 dj Mozart, dj Carlino Mix e dj Mr Colin. In Piazza Matteotti un viaggio attraverso la musica degli anni 60/70: alle 21,30 concorso Paiper Talent, alle 22 Sauro e Daniela, alle 23 Bandiera Gialla. Per sabato 6 luglio, in piazza San Domenico, alle 21,30, concerto con la Filarmonica di Belfiore e i cantanti Augusto Bartolini, Moà, Alessandra Ceciarelli, Victoria, Alyssa Colavita, Davide Giannini. Alle 23 proiezione del film “I ragazzi del Columbus”. In piazza Don Minzoni alle 19 dj Spranga, dj Carlino Mix e dj Mr Colin. In piazza Matteotti un viaggio attraverso la musica degli anni 60/70: alle 21,30 finale del concorso Paiper Talent. Alle 22,30 si balla il liscio con Renzo Tomassini. Il programma di domenica 7 luglio propone in piazza San Domenico, alle 22,30 Pop Party - Grande festa finale con i figli delle stelle- con Dj Carlino Mix, Dj Carlo Marini, Pedro e le Paiperine. In piazza Don Minzoni, alle 18, Aperipaiper con dj Faust T. In piazza Matteotti serata finale, alle 21,30, con il vincitore del concorso Paiper Talent che si esibisce con i Bandiera Gialla. Alle 22 Bandiera Gialla. Si ricorda che tutti i giorni, dalle 18 alle 23, ci sono diverse iniziative: Largo Carducci - Radio Paiper in collaborazione con DOT Radio; Piazza Matteotti - Paiper Dinner a “Cena dai nonni”; Piazza del Grano e Palazzo Trinci - Mostra mercato del Vintage; Ex Teatro Piermarini - Mostra di arredamento degli anni 60 e 70; Oratorio del Crocifisso - Mostra degli abiti delle icone del cinema. cr (paiperFL)

27/06/2024, 18:34