NAVETTE GRATUITE PER RASIGLIA E VALLE DEL MENOTRE

UNA NAVETTA PARTE ANCHE DAL CENTRO DI FOLIGNO

28 Luglio 2023

Il Comune di Foligno ha attivato un servizio gratuito di navette per Rasiglia e la Valle del Menotre dal centro di Foligno, da Colfiorito e da Casenove. Sono questi i giorni in cui saranno presenti le navette: 29/30 luglio – 5/6 agosto – 12/13/14/15 agosto – 26/27 agosto – 2/3 settembre. Il servizio sarà attivo, come detto, da domani, sulle seguenti tratte: Foligno-Belfiore-Pale-Rasiglia; Colfiorito-Rasiglia; Casenove-Rasiglia. Nella giornata del 15 agosto ci sarà un corsa in più nella tratta Casenove–Rasiglia. In particolare le navette - con andata e ritorno - interessano il centro cittadino con partenza dal Plateatico toccando Porta Romana, la stazione ferroviaria, viale Ancona, Vescia, Belfiore e quindi Pale-Casenove-Rasiglia (intera giornata, salvo interruzione pausa pranzo, con partenza alle 9,05). La tratta Colfiorito-Rasiglia, attraverso Casette di Cupigliolo, parte alle 9,20 (intera giornata salvo interruzione pausa pranzo) mentre il tragitto Casenove-Rasiglia e ritorno (intera giornata salvo interruzione pausa pranzo, con partenza alle 9). “Il servizio navetta gratuito quest’anno per la prima volta metterà in collegamento il centro di Foligno con l’intera Valle del Menotre e Colfiorito, ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini in una nota. Quest'anno infatti i turisti potranno arrivare a Foligno e dalla Stazione Ferroviaria o dal Plateatico potranno raggiungere i nostri borghi montani. Le tratte collegheranno Foligno, Belfiore, Pale e il Parco dell'Altolina con il borgo di Rasiglia con fermate anche a Ponte Santa Lucia, Scopoli, Casenove e una ulteriore navetta che collegherà Rasiglia e Colfiorito che si conferma essere una meta sempre più attrattiva dal punto di vista turistico, sede del Parco Regionale, del Museo Archeologico, del Museo Naturalistico e dell'info point turistico che rimarrà aperto anche quest'anno tutti i giorni per tutto il periodo estivo. Le navette, nonché la tratta diretta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa per tutti i fine settimana, mattina e pomeriggio E per le giornate del 14 e 15 agosto. I circuiti tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire del servizio per visitare i luoghi più belli della nostra montagna e il nostro centro storico. Il servizio è stato attivato in sinergia tra le aree e gli assessorati del turismo e dei lavori pubblici e ringrazio gli assessori Michela Giuliani e Riccardo Meloni per il lavoro svolto insieme al personale degli uffici. Implementare i servizi turistici è tra i nostri obiettivi e questo rappresenta un ulteriore passo anche verso una rete di connessione e interscambio tra il centro e le frazioni per offrire al turista una proposta integrata e promuovere al meglio le ricchezze del nostro territorio”. cr (navRestate)

28/07/2023, 15:26