‘MUSICA ALL’ALTEZZA’, DOMENICA 30 GIUGNO A CAMMORO

25 Giugno 2024

Torna la rassegna “Musica all’altezza”, con la proposta di concerti in luoghi montano del territorio di Foligno. Per il terzo appuntamento, domenica 30 giugno, la manifestazione si sposta nel Comune di Sellano, a Cammoro, tra i sentieri boscosi che abbracciano la vicina montagna folignate, ospiti delle Comunanza Agraria di Cammoro e Il Castello di Cammoro. Protagonista della giornata sarà il territorio di Cammoro, noto come il "paese dove i muri parlano", piccolo nucleo fortificato (968 metri sul livello del mare), d’età medievale a ridosso del monte omonimo, crocevia di storia locale e preziosa culla culturale per l'architettura religiosa e per la contestuale pittura sacra. Cuore dell'escursione organizzata dall'A.S.D. ORME Camminare liberi, il paese sarà la tappa principale del percorso ad anello che avrà nei pressi dell’eremo di San Paterniano il punto di ritrovo, alle 8, e il successivo rientro, non prima di aver attraversato alcuni tratti meritevoli per la presenza di piante secolari. Nella cornice verde di San Paterniano, dopo la pausa pranzo e la visita dell'eremo, avrà luogo, alle 15,30, il concerto organizzato da Fortibus Edizioni Musicali: si esibirà per l'occasione il Mediterranea Quartet, gruppo di fama internazionale che tra danza e voce con accompagnamento strumentale condurrà i presenti in un itinerario storico-artistico della musica andalusa evocando ritmi e colori di una tradizione gitana, marcatamente ancorata a un'espressività folclorica e primitiva dell'antica Spagna. La rassegna, patrocinata dai Comuni di Foligno e di Sellano, è sostenuta da CoopCulture. Oltre ai promotori suddetti, collaborano alle giornate di valorizzazione Associazione Capodacqua, Comunanza Agraria di Afrile, IN ALTO assemblea della montagna. Per prenotarsi: Rodolfo 338 3502614 Luigina 338 1321678 Mauro 320 4328738 (solo whatsapp) https://www.facebook.com/Musicaallaltezza/ cr (cammoroalt)

25/06/2024, 15:43