Descrizione
Parlerà di fisica e della necessità di una scuola che sia inclusiva Vincenzo Schettini, il docente di fisica delle scuole superiori, divenuto noto per la sua capacità di coinvolgere pubblico e studenti, presente venerdì 1° dicembre, a Foligno, all’Auditorium San Domenico, a partire dalle 10,15.
Prima dell’incontro con Schettini, è previsto un intervento del presidente dell’associazione ‘PensoPositivo by Tommaso’, Sandro Acciarini, che condividerà con la platea il valore dell’inclusione a scuola e le inziative intraprese dall’associazione stessa. Hanno aderito all’incontro le classi di alcuni istituti superiori.
L’evento si pone come momento conclusivo delle iniziative previste per promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Interverrà l’assessore all’istruzione, Paola De Bonis, che porterà il saluto dell’amministrazione comunale. “Si tratta di un’iniziativa importante – ha detto l’assessore – perché si mette in risalto il ruolo della scuola come base per favorire e promuovere l’inclusione degli studenti”.
cr (schettini)