ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO MENSA PER L’ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Per l’anno scolastico 2024/2025 le famiglie con bambini/e che frequenteranno le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Foligno DAL 26 AGOSTO 2024 dovranno iscriversi al servizio ristorazione scolastica tramite apposito portale online.

L’iscrizione non prevede una scadenza ultima, dato che il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno scolastico. Ai fini organizzativi però coloro che già sanno di aver bisogno della mensa sin da settembre 2024, devono procedere con gli adempimenti necessari per concludere tale iscrizione quanto prima.

E’ opportuno ricordare che l’iscrizione al servizio mensa va presentata ogni anno scolastico ed è cosa differente dall’iscrizione alla scuola.

La procedura di iscrizione al servizio prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti:

– SPID Identità digitale elettronica o CIE carta d’identità elettronica,

– i dati personali del richiedente (genitore o tutore),

– il codice fiscale del fruitore (ossia il bambino che frequenterà la mensa),

– un indirizzo mail valido, dove verranno inviate TUTTE le comunicazioni e gli avvisi,

– un numero di telefono valido,

– denominazione della scuola e della sezione frequentata.

L’iscrizione è necessaria sia per i nuovi iscritti che per coloro che abbiano già usufruito del servizio.

Attraverso il medesimo portale sarà possibile presentare la richiesta di esonero, per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con ISEE pari o inferiore a euro 5.000,00.

Si ricorda che in caso di mancata presentazione dell’ISEE NON si avrà diritto al pagamento della quota ridotta.

Anche la richiesta di riduzione va presentata per ogni anno scolastico.

Sarà possibile inserire richiesta per usufruire di dieta particolare per motivi di salute, allegando certificato medico specialistico, oppure per motivi etico-religiosi.

Per poter usufruire del servizio di ristorazione scolastica è necessario essere in regola con i pagamenti dell’anno precedente.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0742 3471102/03 nei seguenti orari:
– lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:30
– giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Per assistenza è disponibile e attivo il servizio DigiPASS in via dei Monasteri n. 19: si tratta di postazioni di lavoro con computer collegati in rete e accesso wi-fi. E’ possibile prendere appuntamento al numero 0742 718237, dal lunedì al venerdì.

Chi ha provveduto ad iscrivere i figli solamente ai nidi d’infanzia comunali e non ha fratelli iscritti al servizio ristorazione scolastica non deve effettuare nessuna ulteriore richiesta.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
24/09/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No