INAUGURATA PIAZZA DI CAPODACQUA

INTERVENTO DA 350MILA EURO

14 Settembre 2023

L’amministrazione comunale ha inaugurato la nuova piazza di Capodacqua. L’intervento complessivo è costato circa 350 mila euro, attraverso la concessione di uno specifico contributo regionale. I lavori si sono svolti da settembre 2022 a giugno 2023. Hanno riguardato, tra l’altro, la realizzazione dello slargo e del marciapiede, della rete fognaria per lo smaltimento delle acque superficiali e dell’infrastruttura della rete di pubblica illuminazione. Il progetto è stato redatto dal servizio infrastrutture tecnologiche del Comune di Foligno. All’inaugurazione della piazza sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, gli assessori Marco Cesaro e Agostino Cetorelli, il consigliere Domenico Lini, oltre a numerosi cittadini della frazione. “Su Capodacqua abbiamo sempre messo il massimo dell’impegno e dell’attenzione – ha detto il sindaco Zuccarini - la riconsegna di questa piazza è un ulteriore riconoscimento alla tenacia ed alla grande collaborazione della comunità locale, che proprio in sinergia con l’Amministrazione Comunale ha collaborato alla rinascita di questo prezioso borgo. Ci sono ancora altri progetti da portare avanti per Capodacqua e siamo sicuri che, lavorando insieme, questa realtà potrà diventare un punto di riferimento non solo per l’area montana ma per l’intero territorio comunale”. cr (capodacquap2)

14/09/2023, 15:47