ELISOCCORSO REGIONALE, NOTA GRUPPO FORZA ITALIA

26 Settembre 2023

“Il gruppo consiliare Forza Italia si rallegra per il grande risultato ottenuto dal sindaco Stefano Zuccarini e da tutta la giunta che con costante e straordinario lavoro sono riusciti a portare l’elisoccorso regionale a Foligno”. Lo afferma in una nota il gruppo consiliare di Forza Italia, composto dalla capogruppo Daniela Flagiello e dai consiglieri Brabara Di Nicola e Michele Bortoletti, sottolineando che “è una svolta storica che pone Foligno come punto di riferimento visto che l’aeroporto sarà la base operativa per l’elisoccorso dell’Umbria che entrerà in funzioni all’inizio del 2024 e da quel momento la nostra regione si sgancerà dalla Regione Marche, con cui attualmente condivide il servizio, per diventare completamente autonoma, con personale medico di emergenza-urgenza tutto umbro di cui sono iniziate le selezioni. E’ sicuramente un passo fondamentale per il miglioramento della sanità umbra. Era un obiettivo che da tempo Forza Italia si era prefissata ed aveva posto all’attenzione delle precedenti amministrazioni. A tale proposito ci teniamo a citare due interrogazioni, presentate dall’allora consigliere comunale di Forza Italia Francesco Maria Mancia del 28.12.2006 e del 24.12.2013, e successive sollecitazioni rimaste inevase. Cogliamo l’occasione per ringraziare Mancia per l’impegno costante in tanti anni e per il suo prezioso supporto. Solo grazie al quotidiano impegno del sindaco e della giunta comunale di Foligno, della governatrice Donatella Tesei e dell’assessore Luca Coletto, l’Umbria e Foligno hanno potuto raggiungere questo importante traguardo”. cr (fielisoccorso)

26/09/2023, 14:12