CorteConcerti, successo per il primo dei sei spettacoli a Palazzo Trinci

18 Agosto 2020

Grande successo di pubblico ieri sera nella Corte di Palazzo Trinci per la prima serata di CorteConcerti, l’iniziativa ideata dal settore Cultura del Comune di Foligno e dedicata alla musica per questa estate in città.
Nella suggestiva corte della residenza dei Trinci si è esibito il Quartetto d’Archi Pro-Art che ha proposto un accattivante programma. Divertimento Classico, questo il tema della serata, che ha accompagnato gli oltre 100 spettatori in un piacevolissimo viaggio dal Barocco al Romanticismo. Un viaggio nel tempo e nei luoghi accompagnato dalle musiche di Purcell, Vivaldi, Mozart, Sibelius ed Elgar. I violini di Giacomo Scarponi e Silvia Salvi, la viola di Elga Ciancaleoni ed il violoncello di Ivo Scarponi hanno catturato l’attenzione del pubblico che alla fine ha costretto piacevolmente il Quartetto a concedere addirittura un terzo bis.
Saranno complessivamente 6 i concerti per la rassegna gratuita di spettacolo CorteConcerti.
Prossimo appuntamento il 26 agosto, alle 21,30, con il “MaGiCa Trio”, Ilaria Castellani, Federico Gili e Matteo Marinelli con “Fisarmoniche in viaggio”.
L’iniziativa è su prenotazione, obbligatoria la mascherina, sulla base della recente ordinanza del ministero della salute  – telefonando al numero 0742/330584 (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) oppure via mail palazzotrinci@gmail.com.

Nella locandina il programma completo dell’iniziativa:

18 agosto 2020

18/08/2020, 13:52