CONTRIBUTO PER CENTRI SOCIALI E UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’

DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 8 NOVEMBRE

18 Ottobre 2023

Il Comune di Foligno, in qualità di capofila della Zona sociale 8 riserva parte del Fondo nazionale per le politiche sociali quale contributo per il finanziamento delle attività dei centri sociali e università della terza età che operano sul territorio dei Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina. Possono accedere al contributo i centri sociali per anziani e le Università della Terza Età in possesso dei seguenti requisiti: essere iscritti al RUNTS; prevedere nel proprio statuto lo svolgimento di attività di centro sociale anziani (attività ricreative e promozionali a favore di persone anziane) o, in alternativa, lo svolgimento di attività di Università della terza età (attività formative e ricreative a favore di anziani); avere sede legale in uno dei Comuni della Zona sociale 8 (Bevagna, Foligno, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina) o, in alternativa, avere sede legale in un Comune dell’Umbria e almeno una sede operativa in uno dei Comuni della Zona sociale 8, purché tale sede sia prevista nello statuto. La richiesta deve essere compilata utilizzando il modello allegato all’avviso pubblico e presentata entro le 12 del giorno 8 novembre secondo le seguenti modalità: consegna a mano allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10; invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10 (non farà fede il timbro postale di spedizione, ma la data di pervenimento); invio tramite P.E.C. all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it. cr (terzaET)

18/10/2023, 15:06