CONTRIBUTI ECONOMICI PER ANZIANI PER RIMBORSO UTENZE DOMESTICHE, DOMANDE ENTRO IL14 NOVEMBRE

RIAPERTI I TERMINI DELL'AVVISO PUBBLICO

25 Ottobre 2023

Si ricorda che sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico per chiedere, da parte delle persone anziane ultrasessantacinquenni, l’erogazione di contributi economici a parziale rimborso della spesa sostenuta nel 2023 per le utenze domestiche gas/gpl, energia elettrica e acqua. La domanda deve essere presentata entro le 23,59 del 14 novembre. L’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico determinato in base alle seguenti fasce ISEE: da 0 euro a 9.360,00 euro fino ad un massimo di 500 euro; da 9.360,01 euro a 20mila fino a un massimo di € 300,00. Per i residenti nelle frazioni/località del Comune di Foligno situate ad una altezza superiore a 450 m sul livello del mare, il contributo spettante viene maggiorato del 20%. Gli importi, compresa la maggiorazione, saranno concessi in base alla spesa documentata dalla copia delle bollette relative all’anno 2023 (gas/gpl, energia elettrica, acqua), riferite all’abitazione di residenza, intestate ad uno dei componenti del nucleo familiare e debitamente quietanzate. Il Comune di Foligno destina, per il presente avviso, una dotazione finanziaria complessiva di euro 105.385,71. Le varie informazioni sono presenti sul sito istituzionale (www.comune.foligno.pg.it). cr (utDD)

25/10/2023, 14:27