CONSIGLIO, GLI ELETTI

27 Giugno 2024

Sono stati proclamati oggi i nuovi componenti del Consiglio comunale di Foligno, dopo l’esame dei verbali da parte della commissione centrale elettorale, presieduta da Marta D’Auria. In Consiglio la coalizione di centrodestra, oltre al sindaco Stefano Zuccarini, conta su Marco Cesaro, Giuseppe Galligari, Alessandra Leoni, Tiziana Filena, Leonardo Pacini, Valentina Gualdoni (Fratelli d’Italia); Riccardo Meloni, Barbara Di Nicola, Daniela Flagiello (Forza Italia); Michela Giuliani, Decio Barili e Mauro Malaridotto (Lega); Nicola Badiali, Elisabetta Ugolinelli (Stefano Zuccarini Sindaco); Lorenzo Schiarea (Più in alto). I consiglieri della coalizione di centrosinistra sono Rita Barbetti, Maura Franquillo, Giorgio Gammarota, Seriana Mariani (Partito Democratico); Tommaso Feliziani (Foligno Domani); Diego Mattioli (Foligno in Comune); David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Maria Frigeri (PattoxFoligno), Mauro Masciotti. Se alcuni consiglieri eletti venissero nominati in giunta come assessori si dovranno dimettere dal Consiglio e verranno sostituiti, scorrendo la graduatoria nelle varie liste. L’assemblea sarà costituita da 24 consiglieri oltre al sindaco Zuccarini. cr (elcons2)

27/06/2024, 16:39