COMANDANTE BAFFA LASCIA INCARICO: PRENDERA’ SERVIZIO A BRESCIA

DAL 16 OTTOBRE

11 Ottobre 2023

Il comandante del corpo di polizia locale di Foligno, Marco Baffa, lascia l’incarico e prenderà servizio da lunedì 16 ottobre a Brescia. Ha infatti partecipato ad una selezione nella città lombarda ricevendo l’incarico dal sindaco. Baffa ha guidato il corpo di polizia locale dall’ottobre del 2018. “Ringrazio tutto il Corpo, i due vicecomandanti Fabio Ambrogi e Sandro Mazzolini che sono stati preziosissimi – ha detto Baffa – e l’intera città che mi ha accolto benissimo. Non sono parole di circostanza. Io sono in debito con Foligno dove tornerò spesso. Ringrazio il sindaco Zuccarini per avermi consentito di cogliere questa opportunità”. Il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, ha dichiarato quanto segue: “Auguro all’amico comandante Marco Baffa i migliori successi personali e professionali, lo ringrazio con sincera gratitudine ed affetto. In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare anche le sue grandi doti umane con una determinazione che ha saputo dare forza a tutti noi. Insieme abbiamo collaborato con successo a realizzare importanti impegni, dal recente avvio del nuovo sistema di videosorveglianza integrata della città all’apertura del presidio della polizia locale in piazza Matteotti così come il progetto per dotare di tablet, body-cam, dispositivi di protezione e bastoni estensibili gli agenti impegnati in servizi operativi ed attivare sulle pattuglie di servizio dispositivi dash-cam. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il corpo della Polizia Muncipale per la fondamentale collaborazione in tutti i grandi eventi del territorio e per l’azione quotidiana a servizio del cittadino e della sicurezza. Avremo modo di salutarlo e ringraziarlo tutti insieme nel corso dell’ormai imminente cerimonia annuale della Polizia Municipale in Consiglio comunale, alla quale con nostro grande piacere ha manifestato la volontà di partecipare”. cr (baffabs)

11/10/2023, 16:08