CENTENARIO MORTE DON MINZONI, CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE

SACERDOTE FU VITTIMA DEL FASCISMO

23 Agosto 2023

E’ stato ricordato stamani il centenario della morte di don Giovanni Minzoni, sacerdote, vittima del fascismo. La cerimonia ha avuto luogo in piazza don Giovanni Minzoni – presente il Gonfalone del Comune di Foligno - con la deposizione di una corona d’alloro. Erano presenti, fra gli altri, il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Paola De Bonis e Decio Barili, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, i consiglieri comunali, Riccardo Polli e Rita Barbetti. “L’amministrazione comunale ha voluto ricordare il centenario della morte di don Giovanni Minzoni, sacerdote vittima del fascismo – ha detto il vicesindaco Riccardo Meloni – una figura importante per la nostra città. Ha avuto un ruolo nella nascita dello scoutismo e nell’appartenenza al Partito Popolare di allora, le cui idee sono vicine alle mie. La piazza intitolata a lui, nell’attuale cuore pulsante della città, è il segno che don Minzoni è ancora vivo. Sarà nostra cura recuperare al meglio l’insegna che porta il suo nome”. cr (donm2)

23/08/2023, 12:36