Descrizione
Dopo l’incontro su Alberto Moravia, tenuto da Simone Casini, in occasione delle Giornate dantesche 2024, si rinnova l’appuntamento “Ad alta voce” alla biblioteca comunale, dedicato proprio a Moravia. L’incontro si terrà giovedì 2 maggio alle 18, nella sala di lettura della biblioteca centrale di Foligno, in piazza del Grano.
L’iniziativa “Ad alta voce" prevede incontri tra utenti della biblioteca e cittadini di ogni età, che vogliano leggere ed ascoltare dei brevi brani tratti da opere di un autore. La lettura condivisa è l’occasione per conoscersi, confrontarsi sul piacere di leggere. Chi desidera partecipare potrà scegliere un breve brano da leggere, tratto da un'opera di Alberto Moravia, e iscriversi telefonando al numero 0742 330610. In biblioteca ci sono libri da prendere in prestito, a disposizione degli utenti.
La lettura condivisa apre le iniziative previste per “Il maggio dei libri 2024”, la campagna nazionale di promozione del libro e della lettura, alla quale la biblioteca di Foligno partecipa con diversi appuntamenti.
cr (moraviaL)