9-03-23 PIANO ASFALTATURE STRADE, 3 MILIONI PER IL 2023

09 Marzo 2023

Saranno investiti circa 3 milioni di euro per interventi di straordinaria manutenzione su vari tratti di strade del Comune di Foligno per il 2023. Il piano, presentato stamani dagli amministratori e dai tecnici comunali, è diviso in quattro lotti anche per consentire la realizzazione degli interventi, anche in maniera contemporanea, nel periodo tra la fine di maggio e il mese di ottobre. Tra vie e strade ne sono interessate complessivamente 36. Sono via Monte Cucco, via Carlo Pisacane, tratti di via delle Industrie, via Campitelli, via Bartolomei, via Vici, via Manin, viale Umbria, via Tagliamento, via Fiume Albegna, via Colle San Giovanni Profiamma, tratto strada Pieve Fanonica-Capodacqua, tratto strada Uppello-SS 77, tratto strada Cancellara-Cancelli, tratto strada Uppello-Sassovivo, tratto strada Arvello-incrocio Annifo Cassignano, tratto SS77-Sostino; via Marzabotto, tratto via Spoleto, via Genova, via Torino, tratto via Treviso, tratti via Arcamone, via don Consalvo Battenti, via Vasco de Gama, via Flaminia Vecchia, via Rosselli, via dei Volontari, parcheggio scuola Borroni, strada SS77-Caseificio Caponera, tratto viale Ancona zona San Paolo, tratto Ponte Centesimo-Valtopina.
Sarà rifatto il canale sottoerraneo di via Pietro Gori mentre sono previsti interventi, predisposti dalla Vus con l’interessamento delle reti, in via dei Mille, via Oberdan, via Nazario Sauro.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza dei diversi interventi di  manutenzione per il territorio comunale.

cr (asfastrade)

05/04/2023, 09:36