8-03-22 PNRR, RESTAURO E VALORIZZAZIONE PARCHI E GIARDINI STORICI: AVVISO PUBBLICO PER SOGGETTI INTERESSATI A FORME DI PARTENARIATO

08 Marzo 2022

Dopo l’avviso pubblico del ministero della cultura per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici da finanziare nell’ambito del Pnrr, il Comune di Foligno ha individuato il parco dei Canapè e il parco archeologico di Santa Maria in Campis come le aree di intervento che potrebbero meglio soddisfare i requisiti e i criteri previsti nell’aviso pubblico ministeriale. In quest’ottica è stata avviata una procedura per la ricerca di soggetti pubblici e privati interessati ad attivare forme di partenariato tese alla creazione di iniziative, servizi, sistemi innovativi, utilizzo di tecnologie avanzate per le reti territoriali e l’ampliamento di circuiti integrati che mettano in relazione valori, identità, natura dei territori di cui i giardini sono parte. Sono interessate anche associazioni di volontariato e di cittadini interessate al coinvolgimento in attività di manutenzione, gestione, valorizzazione e comunicazione. La presentazione delle candidature da parte degli interessati dovrà pervenire entro le 13 del 10 marzo. All’indirizzo pec del Comune di Foligno. I dettagli dell’avviso pubblico, il modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Foligno (www.comune.foiligno.pg.it).
cr  (pnrrc)

05/04/2023, 06:54