PIERMARINI A MILANO, I disegni di Foligno – Dal 30 maggio al 28 luglio 2024

28 Maggio 2024

Dal 30 maggio fino al 28 luglio 2024
Palazzo Reale di Milano omaggia il folignate Giuseppe Piermarini, uno dei maggiori architetti italiani del XVIII secolo, la cui impronta neoclassica si può ancora oggi ammirare negli edifici di più grande rilevanza di Milano e della Lombardia. La mostra “Piermarini a Milano. I disegni di Foligno” sarà aperta al pubblico a ingresso libero dal 30 maggio fino al 28 luglio 2024 ed è promossa e prodotta da Comune di Milano – Cultura, Comune di Foligno, Palazzo Reale e Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.
La mostra racconta l’evoluzione del grande architetto italiano, tra i maggiori esponenti del Neoclassicismo italiano, proponendo una selezione di disegni del corpus grafico piermariniano provenienti dalla Biblioteca comunale di Foligno, sua città natale, che parte dai primi studi romani per arrivare alle grandi opere lombarde, con particolare attenzione a Milano e a Palazzo Reale, sede della mostra.
Milano - Palazzo Reale - Appartamento dei Principi
Orari: da martedì a domenica ore 10:00-19:30 - Giovedì chiusura alle 22:30.
Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura.
Lunedì chiuso

28/05/2024, 12:26