30-03-22 SINDACO ZUCCARINI SU BILANCIO

30 Marzo 2022

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha dichiarato quanto segue a proposito del bilancio approvato ieri in Consiglio: “Il bilancio che abbiamo approvato non prevede alcun aumento di tasse: il Comune di Foligno non chiederà ai suoi cittadini un centesimo in più! Si tratta di un grande successo, considerando che nella fase di pandemia ed emergenza Covid, sono diminuite le entrate ed abbiamo anche stanziato risorse straordinarie, per poter venire incontro alle ulteriori difficoltà delle  famiglie e delle imprese. In queste condizioni, considerate pure le maggiori spese legate al “caro bollette” e alla crisi in atto, a Foligno siamo riusciti a bloccare gli aumenti ed a confermare agevolazioni ed esenzioni. Sull’Irpef ci saranno addirittura ulteriori vantaggi a favore delle fasce più deboli, grazie ad una rimodulazione delle aliquote. Confermata anche l’esenzione totale a chi ha un reddito che non arriva a 12mila euro. Con due anni di pandemia ed un conflitto in atto, tutto ciò è stato possibile grazie ad una forte e decisa volontà della Giunta Comunale e dell’intera maggioranza. Altri Comuni aumentano le tasse, Foligno è un esempio virtuoso, a tutto beneficio dei cittadini. Ringrazio l’assessore al bilancio, Elisabetta Ugolinelli, e tutti gli uffici che hanno collaborato”.
cr  (BIL)

05/04/2023, 06:54