23-11-22 MALTEMPO, CHIUSO PARCO DEI CANAPE’ FINO AL 29 NOVEMBRE

23 Novembre 2022

“A seguito della eccezionale ondata di maltempo che in questi giorni si è abbattuta sulla città, si sono rese necessarie accurate verifiche ed interventi di manutenzione straordinaria al Parco dei Canapè al fine di garantire la massima fruibilità e sicurezza dell’area verde: è stata pertanto disposta la chiusura del parco sino al pomeriggio di martedì 29 novembre”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.
“Questa Amministrazione Comunale ha sempre considerato prioritaria l’attenzione al verde pubblico, in occasione della Giornata dell’Albero, lo scorso 21 novembre, sono state messe a dimora oltre trenta alberature, per l’occasione donate da Legambiente, tra le quali leccio, acero, olmo e salice ed altre sedici ne saranno piantate da qui a fine anno. Tracciando un primo bilancio, possiamo dire che questa Amministrazione ha provveduto a piantare oltre 130 nuovi alberi. Ricordiamo la straordinaria operazione di potatura delle alberature lungo viale Firenze, che non veniva più effettuata da anni, e che ci ha permesso di mettere il sicurezza la strada e al tempo stesso tutelare al meglio la salute delle piante. Il Comune di Foligno gestisce oltre 565mila metri quadri di aree verdi e 25mila metri di siepi in tutto il territorio comunale. In questi anni siamo passati da un totale di 69 aree verdi con 237 giochi ad un totale di 73 aree verdi a 259 giochi di cui 11 di tipo inclusivo”.
cr (CCCANNN)

05/04/2023, 06:56