22-11-22 PRESENTATO FESTIVAL DELLA MEDICINA TRADIZIONALE

22 Novembre 2022

Si terrà dal 25 al 27 novembre a Foligno la quinta edizione del Festival della Medicina Tradizionale. La manifestazione, organizzata dal corso di laurea in infermieristica dell’Università di Perugia, con sede a Foligno, è patrocinata da Comune di Foligno, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Usl Umbria 2, Centro Studi Città di Foligno. La rassegna è stata presentata da Emira Maria Aryoldi, presidente del corso di laurea in infermieristica che ha sottolineato l’importanza del concetto di medicina universale, in cui “diversi tipi di medicina, tradizionale e convenzionale si intrecciano tra di loro”.
Nel corso dell’incontro è stato sipegato che si parlerà del rapporto tra benessere, medicina e salute.
L’assessore alla cultura, Decio Barili, ha ricordato “l’importanza di un Festival relativamente giovane ma che propone incontri di grande rilievo”. Ci saranno incontri con docenti ma anche laboratori, tra Palazzo Trinci e Palazzo Candiotti, sulle varie discipline non solo orientali. Il Festival sarà inaugurato dall’ambasciatrice dell’India in Italia, Neena Malhotra.
cr (medicit)

05/04/2023, 06:56