Descrizione
E’ stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del “Buono sport” e del “Buono cultura”.
I buoni sport e cultura assegnati sono stati inviati via mail a tutti i beneficiari (elenco disponibile su sito istituzionale).
Per il “Buono Sport” sono arrivate 725 domande: ne sono state finanziate 83 sulla base delle risorse disponibili. In base ai criteri stabiliti dall’avviso pubblico si è riusciti a finanziare le domande dei nuclei familiari aventi almeno 3 figli e con un ISEE inferiore a 9.500,00 € (fatta salva la riserva di finanziamento di almeno 10 domande con ISEE compreso tra i 20.000 e 40.000 euro prevista nell’avviso pubblico).
Per il “Buono Cultura” sono arrivate 143 domande: ne sono state finanziate 122 sulla base delle risorse disponibili. In base ai criteri stabiliti dall’avviso pubblico si è riusciti a finanziare la quasi totalità delle domande pervenute, eccetto quelle di nuclei familiari con 1 figlio ed ISEE superiore ai 17.500 euro.
I buoni sport e cultura ricevuti sulla mail, comunicata in sede di domanda, dovranno essere trasmessi (preferibilmente sempre attraverso posta elettronica) alle Associazioni Sportive o Culturali (che accettano i buoni) dove i figli svolgeranno i corsi.
cr (buonisportcultura)