Descrizione
L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno comunica che è stato promosso e avviato il progetto “Spazio ai Giovani” realizzato dal Comune di Foligno, in qualità di capofila della zona sociale 8, nell’ambito degli interventi territoriali rivolti ai giovani tra i 14 e 17 anni.
Il progetto è cofinanziato dal FONDO NAZIONALE POLITICHE GIOVANILI (annualità 2021, intesa tra la Regione Umbria e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale).
Nell’ambito del progetto verranno realizzati diversi laboratori educativi ed artistici rivolti ai giovani adolescenti da attuarsi con tempistiche diverse per offrire maggiori scelte. E’ prevista anche l’attivazione in altre sedi nei Comuni facenti parte della zona sociale 8 (Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina), in base alle richieste e alle adesioni dei giovani.
L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Foligno, Paola De Bonis, sottolinea che “con l’organizzazione di diversi laboratori, si intende stimolare l’aggregazione giovanile e la partecipazione attiva degli adolescenti per contrastare il fenomeno del distanziamento sociale fornendo ai ragazzi uno spazio di incontro e di gestione del tempo libero”.
I primi laboratori saranno di “Disegno e Pittura” e di “Speaker Radiofonico” che saranno avviati tra pochi giorni e saranno gestiti da ICAM _Istituto Culturale di Arti e Mestieri. Per informazioni e prenotazioni (392.6172813 – 0742/351872 – info@istitutoculturale.it).
cr (POLGIOV)