Autorizzazione Paesaggistica
Si comunica che dal 1 gennaio 2010 è entrato in vigore il regime definitivo previsto dall’art.146 del Decreto Legislativo n. 42/2004 relativo alle modalità di rilascio dell’autorizzazione paesaggistica per gli interventi interessati.
PROCEDURA PER IL RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
Il richiedente presenta la domanda di autorizzazione paesaggistica al Comune di Foligno, in qualità di soggetto delegato con delibera di giunta n. 203 del 8/02/2010
Fase 1
Il Comune ( art.146 comma 7) entro 40 giorni dalla ricezione dell’istanza VERIFICA la completezza della documentazione (eventualmente interrompe i termini e chiede le necessarie integrazioni) VALUTA la compatibilità paesaggistica dell’intervento, previa acquisizione del parere della C.P.A. TRASMETTE ALLA SOPRINTENDENZA la documentazione presentata, il parere della CPA, ed una relazione illustrativa e comunica al richiedente l’avvio del procedimento.
Fase 2
La Soprintendenza (art.146 comma 8), entro 45 giorni dal ricevimento degli atti:
CASO A
COMUNICA il proprio parere vincolante
Il Comune (art.146 comma8) entro 20 giorni dal ricevimento del parere della Soprintendenza EMETTE CONFORME PROVVEDIMENTO AUTORIZZATIVO
CASO B
NON COMUNICA il proprio parere
Il comune (art.146 comma 9) entro i successivi 15 gg. può indire la Conferenza dei Servizi, oppure decorsi 60gg. (45+15) dalla ricezione degli atti da parte della Soprintendenza , si esprime sulla domanda prodotta.
Fase 3
L’autorizzazione (art.146 comma 11) VA TRASMESSA alla Soprintendenza che ha reso il parere, nonché , alla REGIONE , agli altri Enti territoriali interessati e ove ricorresse all’ENTE PARCO.
L’AUTORIZZAZIONE (ART.146 COMMA 11) DIVENTA EFFICACE DECORSI 30 GIORNI DALLA DATA DEL RILASCIO.