Accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990)
Modalità di presentazione delle richieste di accesso ai documenti amministrativi inerenti pratiche edilizie/urbanistiche.
A partire dal 01/02/2022, le richieste di accesso ai documenti amministrativi inerenti pratiche o atti in ambito edilizio/urbanistico, devono obbligatoriamente essere effettuate mediante l’utilizzo del portale SUAPE 3.0.
La nuova modalità di presentazione è stata adottata ai fini della semplificazione amministrativa e dell’informatizzazione dei processi relativi alle istanze rivolte alla Pubblica Amministrazione, in conformità alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 193/2021 e dalla Determinazione Dirigenziale n. 2285/2021.
Per accedere ai servizi del portale SUAPE 3.0 è necessario essere dotati di una identificazione digitale forte: SPID, Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La richiesta di accesso ai documenti amministrativi, in materia edilziia/urbanistica, potrà essere inoltrata, dopo l’autenticazione, scegliendo “Nuova Segnalazione (locale)“.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
15/11/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si
No